C'è Un Mondo - il tuo negozio BIO ed EQUO a Bologna e online

My Cart

Mini Cart

Tisana Ashwa Rilassamento-Relax
2.3

Tisana Ashwa Rilassamento-Relax

2,30 €
Tisana BIO rilassante 10 filtri Ayurvethica - AltraQualità
Disponibilità:Esaurito
SKU tisaqa007
Marchio AltraQualità
Descrizione

Linea Ayurvethica - tisana da agricoltura biologica e del commercio equo solidale - integratori alimentari

Tisana in filtri per un fisiologico rilassamento ed un piacevole sonno. 10 bustine

Ingredienti: ibiscom citronella, coriandolo, finocchio, ashwagandha, mandukaparni.

ASHWAGANDHA, l'erba che cura l'ansia e protegge il corpo dallo stress

Nelle regioni aride dell’India, cresce questa pianta con proprietà davvero notevoli. Un’ erba  utilizzata dalla medicina ayurvedica per oltre 5000 anni, indispensabile per la guarigione e per attivare il sistema immunitario. L’ashwagandha o ginseng indiano (Withania somnifera) proviene dall’ayurveda ed è uno dei più interessanti fitoterapici in circolazione. La radice di ashwagandha ha soprattutto proprietà toniche e adattogene (ovvero aumenta la resistenza dell’organismo ai più diversi stress psicofisici), ma anche interessantissimi effetti antinfiammatori e antidolorifici. Queste proprietà sono state confermate dalla moderna ricerca scientifica anche con studi specifici sull’uomo.

Oltre 200 studi scientifici hanno rintracciato i benefici terapeutici del ashwagahdha:

  • Rafforzamento del sistema immunitario
  • Migliora l’apprendimento e la memoria
  • Ridurre l’ansia e la depressione
  • Stabilizzare lo zucchero nel sangue
  • Abbassamento del colesterolo
  • Rigenera le cellule cerebrali 
  • Riduce l’infiammazione
  • Protegge contro la malaria

Un efficace antidepressivo senza effetti collaterali, in quanto l’ashwagandha è un adattogeno naturale che bilancia e protegge il corpo da stress. La mattina aiuta ad aumentare l’energia  e di notte si ha un effetto calmante che aiuta in un sonno ristoratore.

Studi clinici hanno dimostrato che Aswagandha è altrettanto efficace come tranquillante e antidepressivo, per alleviare l’ansia e lo stress. Se assunto per via orale per 5 giorni, ashwagandha funziona come i farmaci antidepressivi tradizionali, ma senza gli effetti collaterali, eliminando l’ansia che tanti farmaci invece inducono.

I soggetti trattati riscontrano più energia, meno stanchezza, un miglior sonno e maggiore serenità, inoltre, i loro livelli di cortisolo si sono abbassati del 26 %. Consideriamo che il cortisolo è un ormone dello stress che ha dimostrato di essere d’aiuto nelle malattie autoimmuni, nel cancro, nei problemi di tiroide, etc.

L’ashwagandha protegge il cervello e il sistema nervoso centrale da stress e tossine ambientali, questo significa che può aiutare nella battaglia contro le malattie neurodegenerative come l’Alzheimer e il morbo di Parkinson.

Fonte: Ambientebio e Naturalnews

Produttori delle materie prime - Phalada in India

Le erbe e le spezie contenute nelle tisane sono prodotte da Phaladam una organizzazione indiana, con il sostegno della Phalada Foundation con sede a Bangalore, impegnata nella promozione dell’agricoltura biologica in India.

I 110 associati coltivano erbe e spezie con metodo biologico ed elevati standard sociali ed ambientali.

L’idea trainante è che lo sviluppo di un modello agricolo pulito, non inquinante e sostenibile, nonché di prodotti di elevata qualità possa costituire un importante risorsa per il futuro del paese ed un mezzo per migliorare il livello di vita degli agricoltori. raccoglie oltre cento piccoli agricoltori dediti alla coltivazione del caffè, delle spezie e delle piante medicinali della tradizione ayurvedica. Nel settore delle erbe medicinali, Phalada ha costituito un’alleanza con la Alva’s Education Foundation con l’obiettivo di diffondere l’uso della medicina ayurvedica, soprattutto attraverso la formazione dei giovani. Tra le strutture gestite dalla fondazione c’è una clinica che utilizza solo le metodologie ayurvediche ed allopatiche, un laboratorio per la trasformazione delle erbe, l’estrazione di olii essenziali e la produzione di rimedi ayurvedici e uno per l’analisi dei terreni e la produzione del compost, un college per la formazione di medici nelle stesse discipline ed un college per la formazione di operatori sociali. La Fondazione possiede 50 acri di terreno e da sostegno e formazione ai piccoli agricoltori delle aree limitrofe devoti alla coltivazione delle erbe utilizzate per produrre rimedi ayurvedici, anche dalla stessa fondazione. Gli agricoltori vengono sostenuti nella conversione al biologico, sia dal punto di vista economico che da quello formativo, e vengono seguiti costantemente.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

You're reviewing: Tisana Ashwa Rilassamento-Relax

ACQUISTA IN SICUREZZA

Dettagli
 
SERVIZIO CLIENTI 

Lunedì - Sabato 9 - 19.30

in live chat

 

 
100% PAGAMENTO SICURO 

Paga in tutta tranquillità,

sito certificato SSL

 

 
CORRIERE ESPRESSO

Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi

(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)

 
RESO FACILE

30 giorni per il cambio