Vino VALDIBELLA SICILIAE Nero d'Avola Sicilia Bio Doc 75cl

Esaurito
SKU
vino104
9,50 €
Si distingue per profumi di frutti di bosco, ribes e lampone ed una leggera, piacevole nota balsamica.
Dettagli

Vino rosso Nero D'Avola Doc, 100% da vitigno biologico di Camporeale, Sicilia. 

Nero d'Avola DOC biologico è un vino rosso proveniente da vitigni di Camporeale, in Sicilia. Si distingue per profumi di frutti di bosco, ribes e lampone ed una leggera, piacevole nota balsamica. Caldo e morbido al palato ma con acidità e tannini ben presenti, il Nero d'Avola Doc biologico risulta sempre un gradevole equilibrio armonico di sapori.

VALDIBELLA
ESSERE ALL'AVANGUARDIA NON VUOL DIRE SFRUTTARE I TERRENI E LE LORO RISORSE, BENSÌ CERCARE DI VALORIZZARLI
Valdibella é una comunità di agricoltori che condividono la stessa visione: produrre il meglio sul proprio territorio, offrire il meglio della propria produzione e dare il meglio di loro stessi ai giovani in difficoltà. La semola di grano duro Timilia e i vini rigorosamente biologici sono espressione autentica del territorio di Camporeale in Sicilia.
Paese: Italia
Fondazione: 1988
Persone coinvolte: 2 dipendenti e 4 lavoratori stagionali

NATURALMENTE BIO

Nel 1988 alcuni agricoltori nel territorio di Camporeale, nella parte occidentale della Sicilia, fondano la Cooperativa Valdibella che decide sin da subito di dedicarsi alla coltivazione di prodotti da agricoltura biologica. “Abbiamo raggruppato dei produttori nel nostro progetto per produrre, trasformare, e commercializzare direttamente i nostri prodotti senza passare attraverso terzi” ci racconta Massimiliano Solano. La Cooperativa Valdibella diventa una comunità di agricoltori che condividono la stessa visione: produrre il meglio sul proprio territorio dando possibilità di lavoro a giovani in difficoltà, garantendo un’adeguata remunerazione del lavoro a ciascun socio. "I valori di Valdibella sono unici: un modello sociale, un valore aggiunto al rispetto della natura e dell’individuo ed inoltre rappresenta un nuovo approccio nel sistema commerciale” dice il socio Luigi Montalbano.

IL VINO CHE VALORIZZA IL TERRITORIO

Nel territorio di Camporeale, nella parte occidentale della Sicilia, gli agricoltori di Valdibella hanno fatto la scelta forte di puntare sull'agricoltura biologica e sulla biodiversità: coltivano solo in biologico le colture tipiche del territorio, Vigna, Olivo, Mandorlo, Fichi, Melograno, Ceci e Grani antichi. I loro vini, il caldo e morbido Nero d'Avola doc, l'Acamante, prodotto a partire da un’antica varietà di uva nera Perricone e il Catarratto Extra Lucido doc, il cui aroma ricorda i profumi della macchia mediterranea, sono tutti espressione autentica del territorio. Gli agricoltori di Valdibella vogliono incoraggiare la biodiversità e ridurre il più possibile le differenze rispetto al sistema originale, perché sono convinti che la vera qualità si raggiunga quando l'ecosistema è perfettamente in equilibrio e non sia stato forzato e snaturato dall'intervento dell'uomo.

Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensenso:Vino VALDIBELLA SICILIAE Nero d'Avola Sicilia Bio Doc 75cl
Your Rating

ACQUISTA IN SICUREZZA

SERVIZIO CLIENTI

Lunedì - Sabato 9 - 19.30
in live chat

PAGAMENTO SICURO

Paga in tutta tranquillità,
sito certificato SSL

CORRIERE ESPRESSO

Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi
(eccetto per bomboniere e alcuni articoli)

RESO FACILE

30 giorni per il cambio

WhatsApp Chat WhatsApp Chat